L’asilo nido “Il Giardino di Lulù” accoglie i bambini tra i 9 e i 36 mesi. Crediamo fortemente che il bambino per sentirsi a proprio agio e muoversi liberamente in un ambiente con un punto di riferimento diverso da quello materno e/o paterno debba avere non meno di 8 mesi.
Tutti gli spazi del nido hanno arredi e oggetti a misura di bambino per permettere loro di muoversi nella più ampia autonomia e libertà. Un vasto spazio verde esterno è la cornice ideale per le attività ludico-motorie durante tutto l’anno.
L’équipe educativa del nostro asilo nido offre una presenza discreta e incoraggiante, rispetta le iniziative del bambino, non lo precede, osserva per entrare in relazione con lui e per capire senza giudicare. L’intervento educativo è volto a prendersi cura e a favorire l’autonomia dei piccoli, permettendo loro di scegliere liberamente l’attività da svolgere individualmente o in gruppo, nel rispetto dei tempi e delle capacità di ognuno, anche in base all’età.
Il servizio che offriamo, con le sue caratteristiche di sicurezza, accoglienza e flessibilità è in grado di garantire ai genitori alcuni importanti vantaggi:
- l’accoglienza e l’educazione dei bimbi in un ambiente raccolto e curato nei minimi dettagli
- figure di riferimento stabili per i bambini ma anche per i genitori
- un inserimento del bimbo in un gruppo affiatato ed omogeneo, nel pieno rispetto dei suoi tempi di adattamento
- la personalizzazione del servizio in accordo con le scelte educative dei genitori
- alti standard qualitativi sia ambientali che educativi (formazione Opera Nazionale Montessori)
- corsi integrativi monotematici (musicainfasce®, Yoga, teatro) condotti da esperti
- una cucina interna
- una dieta, consigliata da un pediatra, che tiene conto della stagionalità dei prodotti e che predilige alimenti a km 0 (fornitore www.zolle.it)
- un menù variegato ed elaborato con cura e amore (ispirato al Centro di Educazione alimentare – Salute con gusto, di Caterina de Biase salutecongusto.it)
- Una ludoteca pomeridiana con attività supplementari per integrare l’offerta formativa.
Potete consultare il regolamento aprendo questo link.